in
Le “10 righe”

“Partendo dal recupero della documentazione storica comunale, in sintonia con il programma della Provincia che con la valorizzazione e promozione della storia documentata del territorio vuole realizzare gli archivi dell’area metropolitana, si può ipotizzare la creazione di un Centro di Documentazione Storica con una sede dedicata da stabilire che comprenda: archivio storico comunale, biblioteca specializzata in storia locale, museo della civiltà contadina, sala incontri, sede di una rivista di storia locale che ritrovi le storie e i luoghi del paese perché possano diventare patrimonio e memoria di tutti. Tutto gestito da un gruppo di studi formato da coloro che, per formazione professionale o profonda conoscenza e amore per il nostro Comune, abbiano la volontà di valorizzare e promuovere la storia del territorio”.

Esci

Festa del ventennale

|| ||

Festa del ventennale dell’associazione

La festa è stata un’occasione per ringraziare i fondatori dell’Associazione e tutti coloro che in questi anni l’hanno sostenuta, consentendo di portare avanti le tante attività di promozione culturale rivolte ai nostri concittadini con una particolare attenzione al paesaggio, alla natura, alla storia, alla memoria e alla pubblicazione semestrale della rivista semestrale “Al Sas”, di cui siamo particolarmente orgogliosi.

Nel corso di questo evento  insieme all’amministrazione comunale e al Gruppo XXV Aprile, abbiamo organizzato la prima visita guidata per scoprire le bellezze di Villa Davia, il cuore più antico di Colle Ameno.

Si ringrazia, inoltre, l’occasione per ringraziare il M.° Paola Matarrese per la sua gradita e generosa presenza agli eventi dell’Associazione.

Condividi

Sorry, Comments are closed!

Gruppo di studi “PROGETTO 10 RIGHE”. APS Associazione di promozione sociale. - Sede legale Via Borgo di Colle Ameno n. 32 - e-mail: info@10righe.org 40037 Sasso Marconi (Bo) - sito web: www.10righe.org - P.IVA 02210491201.
© Copyright 2019 - Gruppo Studi Progetto 10 Righe