in
Le “10 righe”

“Partendo dal recupero della documentazione storica comunale, in sintonia con il programma della Provincia che con la valorizzazione e promozione della storia documentata del territorio vuole realizzare gli archivi dell’area metropolitana, si può ipotizzare la creazione di un Centro di Documentazione Storica con una sede dedicata da stabilire che comprenda: archivio storico comunale, biblioteca specializzata in storia locale, museo della civiltà contadina, sala incontri, sede di una rivista di storia locale che ritrovi le storie e i luoghi del paese perché possano diventare patrimonio e memoria di tutti. Tutto gestito da un gruppo di studi formato da coloro che, per formazione professionale o profonda conoscenza e amore per il nostro Comune, abbiano la volontà di valorizzare e promuovere la storia del territorio”.

Collaborazioni

|| ||

Il Gruppo di Studi “Progetto 10 Righe” è nato dalla collaborazione di semplici cittadini desiderosi di spendere un po del loro tempo e delle loro energie per raccogliere storie,  notizie, curiosità racchiuse nel proprio territorio.

La nostra rivista parla di natura, persone e tradizioni, tutte cose che ci appartengono; crediamo che ognuno di noi abbia qualcosa da raccontare.

Se hai una storia, un racconto o se sei un artista che vuole fare conoscere le sue opere di qualsiasi tipo, chiediamo il tuo contributo, scrivici  “Contatti”

 

Sorry, Comments are closed!

Gruppo di studi “PROGETTO 10 RIGHE”. APS Associazione di promozione sociale. - Sede legale Via Borgo di Colle Ameno n. 32 - e-mail: info@10righe.org 40037 Sasso Marconi (Bo) - sito web: www.10righe.org - P.IVA 02210491201.
© Copyright 2019 - Gruppo Studi Progetto 10 Righe